_MG_2948

Ricettività

Uno dei capisaldi del progetto Impronta Cilento è la valorizzazione e la promozione delle strutture extralberghiere perchè riteniamo che questo comparto sia la soluzione alle problematiche di un territorio che, per vari motivi, non può proporsi con strutture che snaturerebbero la sua vocazione fatta di accoglienza e di rapporti di tipo familiare. 
La conoscenza e la gestione delle relazioni sono oggi i principali elementi per la creazione di valore in mercati turistici saturi, caratterizzati da un eccesso di offerta. Essere capaci di differenziare la proposta ed essere capaci di creare nicchie di mercato vuol dire azzerare la concorrenza attraverso la creazione di proposte esclusive e personalizzabili. 

La conoscenza e la gestione delle relazioni sono oggi i principali elementi per la creazione di valore in mercati turistici saturi, caratterizzati da un eccesso di offerta. Conoscenza e relazioni rappresentano le vere fonti per la costruzione di un vantaggio competitivo, esiste infatti una stretta relazione tra la conoscenza e la gestione delle relazioni, perchè la nuova conoscenza viene creata combinando la conoscenza di diverse persone e ha valore se viene utilizzata all’interno delle relazioni.

Nell’era del web collaborativo, ossia nel priodo in cui attraverso gli strumenti collaborativi di Internet, quali i blog, i forum, i wiki, i podcast, i video ecc., è possibile ascoltare e comunicare con i clienti in un modo senza precedenti rispetto al passato, occorre rivedere le regole della creazione di valore, le regole di relazione e il ruolo stesso del marketing e della promozione turistica.

 Attraverso i nostri canali sarà possibile ricevere informazioni relative alle strutture da noi censite. Si tratta di agriturismi, B&B e case vacanze che, a nostro modesto parere, potranno soddisfare le esigenze di tutti coloro che intendano vivere un’esperienza totalizzante, immersi in una realtà molto particolare dove tradizione e modernità si fondono, creando scenari suggestivi e molto coinvolgenti. 

Navigando sul nostro sito potrete scegliere il tipo di esperienza che più vi ispira e noi vi guideremo nella costruzione di un percorso che vi sorprenderà e che, ci auguriamo, diventi l’inizio di una relazione che ci farà incontrare più e più volte.

Ospitalità